AREZZO– Dopo aver festeggiato il secondo posto matematico in classifica, ottenuto grazie alla brillante vittoria siglata a Romagnano, la prima squadra amaranto si prepara a calcare il rettangolo verde del “Città d’Arezzo”. Domenica 6 maggio alle ore 15, il Comunale diventerà infatti il teatro della ventinovesima giornata del Campionato nazionale di Serie B. L’ultimo turno casalingo che vedrà le ragazze di mister Lorenzini impegnate contro le avversarie piemontesi della Novese, ancora in lizza per il podio.
Con 63 lunghezze portate in cascina e il titolo di vice-capolista già in tasca, le aretine saranno l’ago della bilancia nel duello finale tra Lavagnese e Novese, entrambe determinate ad ottenere l’accesso alla prossima Serie B nazionale a girone unico. Una gara che per il club di Novi Ligure non si prospetta una passeggiata: capitan Teci e compagne sembrano infatti decise a chiudere in bellezza la stagione regalando novanta minuti di spettacolo ai tifosi che occuperanno la tribuna del Comunale.
“Dopo essere riuscite a centrare l’obiettivo con tre giornate di anticipo, lo scorso weekend ci ha visto conquistare il secondo posto, quello che io reputo il posto d’onore- spiega la presidente amaranto Chiara Tavanti.- Poter giocare al Comunale è un regalo che le ragazze si meritavano, il coronamento di una stagione da incorniciare. Le ragazze entreranno in campo accompagnate dai bambini dei settori giovanili di alcune società aretine e, dopo il match, corteo di auto e bandiere per le vie della città e festa all’Olmoponte con musica e buon cibo. Inutile dire che invitiamo tutti gli aretini allo stadio e a festeggiare con noi”.
Start ore 15 – Domenica 6 maggio 2018 – Stadio comunale “Città di Arezzo” – Viale Gramsci – AREZZO
Campionato nazionale Serie B Girone A – 29° giornata Domenica 6 maggio 2018 ore 15
ACF Arezzo – Novese Juventus Femm.le – Luserna Grifo Perugia – Lavagnese Ligorna – Romagnano Molassana Boero – Amicizia Lagaccio Pisa Femm.le – Lucchese Torino – Musiello Saluzzo
Riposa Florentia |
Classifica
Florentia 73 ACF Arezzo 63 Lavagnese 55 Novese 53 Juventus Femm.le 44 Torino 40 Grifo Perugia 38 Ligorna 35 Lucchese 33 Luserna 28 Molassana Boero 27 Amicizia Lagaccio 27 Romagnano 24 Musiello Saluzzo 14 Pisa Femm.le 8 |