Per la collezione make-up autunno-inverno 2022 di Chanel, la Maison ha tratto ispirazione dal tessuto tweed per vestire i prodotti che la compongono. Scopriamola insieme.
Le palette e lo stylo
Les 4 Ombres Tweed (78 euro ciascuna) sono delle palette occhi composte da uno specchietto, 4 ombretti con un motivo intrecciato in rilievo, due applicatori e sono racchiuse in una custodia in tweed abbinata all’armonia di colore scelta. Le palette sono declinate nelle varianti n.01 Tweed Cuivrè composta da tonalità come il porpora, il marrone, il bronzo ed il rame; la n.02 Tweed Pourpre che presenta colorazioni sul rosa pesca, rosa antico, malva e prugna intenso; la n.03 Tweed Fauve con sfumature di arancio, corallo, melanzana e oro ambrato; e la n.04 Tweed Brun et Rose caratterizzata dal beige, dal rosa cipria, platino rosato e marron glacé.
Lo Stylo Yeux Waterproof (27 euro) è un prodotto a lunga tenuta che può essere utilizzato per sottolineare la rima superiore delle ciglia con una linea sottile, o per intensificare lo sguardo disegnando una linea più spessa lungo le ciglia superiori. Disponibili in 14 tonalità, in questa collezione è stato declinato nella colorazione n.52 Cuivre Doré che è un dorato intenso.
Il mascara
Il Noir Allure (45 euro) è il nuovo mascara che regala alle ciglia volume, lunghezza, curvatura e definizione. Per la prima volta la Maison arricchisce il nero con un tocco di rosso per donare intensità e profondità allo sguardo. Il color rosso inoltre è presente anche sullo scovolino che è sottile e morbido, appositamente formulato per catturare tutte le ciglia creando un bellissimo effetto ventaglio.