Grifone Gialloverde – Real Colombo Roma 4-2, sconfitta dignitosa delle romane
Nella XVI giornata del campionato del girone D del campionato di serie B femminile si registra la sconfitta per 4-2 del Real Colombo sul campo del Grifone Gialloverde. Mattatrice della gara la calciatrice Tata autore di una tripletta, di Rossi l’altra rete dei padroni di casa; per le ospiti in rete Olianas e La Schiazza.
Primo tempo ben giocato dalle ospiti che dopo aver sprecato una ghiotta occasione da rete passano in vantaggio al 25’ con Olianas; nel corso della prima frazione di gioco arriva la replica degli avversari che siglano la rete del pareggio; nella ripresa le capitoline perdono un po’ le misure del campo, lasciando l’iniziativa del gioco alle padroni di casa che si portano in vantaggio sul risultato di 2-1 ad inizio ripresa prima di siglare altre due marcature fino al parziale di 4-1; nel finale la rete di La Schiazza per le ospiti che ridimensione il punteggio finale della gara che si conclude sul risultato di 4-2.
In virtù di questo risultato il Real Colombo resta ultimo in classifica con 3 punti, in virtù di 1 vittoria e 15 sconfitte, con un parziale di 11 reti siglate e 63 subite.
Nel prossimo turno impegno casalingo con il Chieti.
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Mauro Savina : “Sono soddisfatto della prestazione delle mie ragazze, avevamo preparato bene la gara durante la settimana; abbiamo disputato un buon primo tempo, poi siamo calati nella ripresa dove si sono perse un po’ le distanze tra i reparti ed è venuta fuori la qualità delle avversarie; è stata una gran bella partita, un match combattuto in cui l’esperienza e il maggior tasso tecnico del Grifone ha fatto la differenza; la squadra si è comportata in maniera esemplare sui tempi e sui ritmi di gioco, chiudendo le fonti del gioco avversario almeno per un tempo, nonostante le numerose assenze”.
Foto Sun and Heart
Serie B gir. D
17^ giornata
Apulia Trani – Napoli 2-0 Chieti – Catania 4-0 Grifone – Real Colombo 4-2 Asd Roma – Lazio 3-0 Roma XIV – Virtus Partenope 0-0 Salento WS – Latina 1-0 Riposa: Nebrodi
|
Classifica
Asd Roma 45 Lazio 35 Chieti – Grifone G. 31 Roma XIV 28 Latina 27 Napoli 23 Trani – Salento WS 20 Catania 14 Nebrodi 7 V.Partenope 4 Real Colombo 3 |