Makula, al PalaFiorentini arriva il Sirio: altro snodo cruciale della stagione
Le biancorosse sono reduci dalla vittoria contro il Salinis per 2-8 e il derby vinto per 5-1 contro l’Arcadia Bisceglie, punti che hanno permesso di risalire la classifica e andare in quarta posizione con 38 punti all’inseguimento del Trani, terzo a 39, del Melpignano, secondo a 40, e del Taranto, primo a 42.
Contro, invece, le salentine che vinsero per 4-2 nella gara d”andata e che devono difendere la posizione in classifica occupata, la sesta, che consente di sperare ai play off con 32 punti. Il Sirio è reduce dalla convincente vittoria contro il Taranto per 5-2 e quella per 0-7 contro il Soccer Sava.
«Moralmente il derby e anche la convincente vittoria contro il Salinis ci danno tanta carica», esordisce Mister Nico Camporeale, «ma sappiamo che adesso abbiamo sette finali di qui alla fine della regular season e che non possiamo assolutamente sbagliare. Abbiamo perso punti preziosi a inizio del girone di ritorno ma siamo stati bravi a compattarci ancora di più e a credere in quello che proviamo in allenamento e si è visto anche nella prestazione della squadra».
«Rispettiamo il Sirio: all’andata ci punì, ha vinto contro la capolista ed è in corsa come noi per il campionato. Non dobbiamo abbassare la tensione, restare concentrati tutti sull’obiettivo finale».