31/10/2024

Noalese-Sportland femminile

dav

NOALESE-SPORTLAND 2-1 (0-1)
Reti
: 15’ Seveso (S), 12’ e 20’ st Ganga (N)
NOALESE: Guicciardi, Pivato, Rovea, Lippolis, Pinton, Marton, Ranzolin, Toffolo, Cazzaro, Ganga, Bertozzi, Cerato. Allenatore: Arianna Barcaro
SPORTLAND: De Stefano, Seveso, Giordi, Tortorelli, Ribeiro, Crespi, Cardoso, Salmeri, Civello, Farias De Oliveira, Filiberti, Malgrati. Allenatore: Stefano Cocchini

Arbitri: Stefano Billo (Vicenza), Giulio Colombin (Bassano Del Grappa); cronometrista: Cristiano Pesce (Mestre)

 

Seconda sconfitta in campionato per la Sportland Milano, che nello scontro tra le seconde in classifica sul campo veneziano della Noalese subisce il gol fatale a soli 18 secondi dalla sirena finale, con il pallone che forse non era nemmeno entrato in rete. Una beffa atroce per le milanesi protagoniste del miglior primo tempo stagionale nel quale avrebbero meritato di più dello striminzito 1-0 firmato al 15’ da una girata di Seveso, imbucata centralmente da Cardoso.

La Sportland infatti prima del vantaggio ha sfiorato cinque volte il gol con occasioni nitide per Crespi, Ribeiro, Severo e Salmeri.

E fino a metà  ripresa le ragazze di mister Cocchini hanno gestito senza particolari affanni il vantaggio.

Poi negli ultimi 10 minuti é iniziata un’altra partita con la Noalese che ha pareggiato con un punizione a due di Ganga, deviata dalla barriera.

Sullo slancio le veneziane hanno alzato il ritmo e preso coraggio, costringendo De Stefano a 4 parate miracolose per mantenere il pareggio.

A 20 secondi dal termine un diagonale di Civello ha sfiorato il palo.

Sul susseguente rilancio del portiere, Ganga ha calciato in diagonale con il pallone che ha colpito i due pali ed é carambolato, forse dentro forse fuori dalla riga di porta, ma la coppia arbitrale ha optato per la concessione del gol.

Un vero peccato perchè un punto sarebbe stato più che meritato per le milanesi, prive delle acciaccate Pozzi e Tombolini, ma che hanno fatto esordire la brasiliana Priscilla Farias De Oliveira (che ha vestito la maglia della nazionale verde oro sia di calcio che di futsal), al ritorno in una gara ufficiale dopo un anno mezzo dalla rottura del tendine d’Achille.

Ora il campionato riposa fino a domenica 11 novembre, ma giovedì 1 novembre la Sportland sarà impegnata in Coppa Italia sul campo torinese del Top Five.

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer