31/10/2024

Ornella Visalli : “La posizione in campo è relativa se si gioca per la squadra”

Alla scoperta di Ornella Visalli, classe 2003, centrocampista del Matera

Ciao Ornella, per iniziare un breve riepilogo della tua carriera

“La passione per il calcio mi è stata trasmessa da mio padre, tifoso della Juventus sin da piccola; dopo essere stata avvicinata da un coach di una squadra maschile ho iniziato il percorso per poi passare nel femminile, disputando il campionato di Eccellenza in Sicilia, prima dell’approdo in questa stagione al Matera in serie C”.

I motivi del tuo arrivo in Lucania

“L’aver sostenuto e superato uno stage a Matera è stata l’occasione per trasferirmi, allettata dall’idea di un salto di qualità della categoria, concretizzando la mia prima esperienza da sola fuori casa”.

Il tuo ambientamento

“Per una siciliana come me abituata a vedere il mare non è stato facile integrarsi in una nuova realtà differente ma l’aiuto delle mie compagne e la bellezza del territorio, a misura d’uomo e non dispersivo mi ha agevolata”.

Il tuo ruolo

“Nasco come trequartista ma presto sono stata adattata al ruolo di mezz’ala e di difensore centrale, utilizzata da vero jolly della squadra, atteso che la posizione in campo è relativa, avendo importanza dare il massimo e giocare al meglio per il bene del gruppo”.

Un bilancio stagionale

“Abbiamo raggiunto un buon ottavo posto, ci siamo superate; grande merito va dato al gruppo che ha saputo creare l’intesa e l’alchimia nonostante fosse stato rinnovato; un motivo di crescita per me far parte di un gruppo con ragazze di varie esperienze in grado di poter trasmettere tante conoscenze”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer