Primavera, Osteria Grande – Ravenna Woman, dopo due rinvii si ritorna a giocare
Sabato 10/3 si disputa la XX giornata del campionato Primavera con il Ravenna Woman impegnato in trasferta sul campo dell’Osteria Grande.
Le biancorosse, al secondo rinvio consecutivo per maltempo, sono quarte in classifica (con una gara in più da recuperare rispetto alle avversarie) con 39 punti, in virtù di 13 vittorie e 3 sconfitte con un tabellino di 69 reti realizzate e 25 subite; nell’ultima gara disputata si sono imposte per 4-0 al San Zaccaria contro il Castelvecchio.
Le padroni di casa, invece, anch’esse reduci da due gare rinviate, sono none in graduatoria con 14 lunghezze, avendo collezionato 3 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte con un parziale di 14 reti siglate e 40 incassate; nell’ultimo incontro giocato sul campo hanno perso nettamente in casa per 1-8 contro la Jesina.
Nella gara di andata giocata a San Zaccaria le romagnole si sono imposte per 2-0 con reti di Burbassi e Raggi.
Assente tra le fila romagnola Giada Burbassi convocata in prima squadra, probabile l’impiego al suo posto di Asia Muratori.
Di seguito le dichiarazioni pre gara del mister Marinella Piolanti : “Non so in che condizione saranno i campi ma finalmente torneremo a giocare; la gara che ci aspetta è un’incognita, loro si difendono molto bene, nella gara di andata abbiamo avito difficoltà a segnare, dobbiamo essere molto attente e concentrate; ci aspetta un periodo molto intenso di lavoro, giocheremo due gare in pochi giorni, considerato che la prossima in programma con l’Imolese è stata anticipata a mercoledì, mentre il 7 e il 14 Aprile andremo a recuperare le gare non disputate per maltempo nelle ultime settimane”.
Classifica : Sassuolo 48, Jesina 41, Femminile Riccione 40, Ravenna Woman 39, Sassuolo sq. B 22, Bologna 20, Imolese 16, Vicofertile 15, Osteria Grande 14, San Paolo 12, Castelvecchio 9, San Marino Academy 7.
Prossimo turno, XX giornata
Bologna – Imolese
San Paolo – Castelvecchio
Femminile Riccione – San Marino Academy
Jesina – Sassuolo
Osteria Grande – Ravenna Woman
Sassuolo squadra B – Vicofertile